domenica 5 giugno 2011

Torta decorata con pasta di zucchero

Finalmente partecipo anch'io al concorso del blog "la piccola bottega dello zucchero"








Tutto questo è stato realizzato senza attrezzi.
Ho fatto la pasta di zucchero realizzando cosi le rose,non potete immaginare quando tempo ho impiegato,
ma soprattutto quante volte li ho rifatte perchè dovevano essere quasi perfette.
Il pan di spagna è farcito con una crema alla vaniglia.
 Infine mi sono dilettata con le decorazioni di glassa colorata rosa fatta con albume e zucchero a velo.
Questa è la prima volta che realizzo una torta decorata di pasta di zucchero,girando su internet ho visto
che ci sono una marea di attrezzi per realizzare qualsiasi cosa dai pupazzetti ai fiori,facile avendo gli strumenti adatti io mi sono attenuta al tema:" Manualità e fantasia,non cercate di stupirmi con costosi stampi, calchi equant'altro". Grazie Cristina  perchè con la scusa del concorso ho  provato finalmente  una torta di pasta di zucchero,ho scoperto che è meraviglioso quello che si prova nel realizzare un dolce bello a vedersi è anche buono da mangiare



A proposito scade  oggi.

1 commento:

  1. grazie x i complimenti ,ma davvero sto imparando a cucinare con l’aiuto di giallozafferano e del forum…se vai sul foruma di giallozafferano ci sono molte idee x le rose di pdz ..prima o poi inserirò anch’io un passo passo…ciao e buona giornatastivali e stivaletti Tod's inverno

    RispondiElimina